VilleNeuve mette a disposizione dei suoi ospiti 3 stanze, una singola e due doppie. Tutte le stanze sono climatizzate e hanno il bagno in camera ed a uso esclusivo.

Il riordino delle stanze viene fatto ogni giorno, mentre le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati ogni 3 giorni. I bagni sono stati completamente restaurati per adattarli alle moderne esigenze: pareti doccia in cristallo, scaldasalviette, mobili e applique design, asciugacapelli. A vostra disposizione anche il set di cortesia.

Tutti i mobili, i lampadari e i punti luce sono il frutto di un premuroso recupero di beni di famiglia o di una attenta ricerca da parte di Alessandro e Francesca, soci, insieme ad Andrea, della Xenia the Welcome Factory Soc. Coop.  Laddove possibile e funzionale, per preservare lo stile della casa, abbiamo scelto di ripristinare gli interruttori e le prese in porcellana conformi alle norme sulla sicurezza.

La stanza singola “Francese”

La stanza Francese si trova al primo piano ed è la camera singola della nostra casa. Il letto , un letto antico in ferro battuto e con decorazioni, è di una piazza e mezzo (120 cm).

La stanza ha un piccolo balcone che si affaccia sul giardino. Nella stessa stanza c’è un tavolo e una sedia, mentre l’armadio si trova nell’andito ad uso della stanza e da dove si accede al bagno.

Il bagno ha una doccia di 115 cm con pareti in cristallo, lo scaldasalviette, l’asciugacapelli e troverete il set di cortesia.

 

 

La stanza matrimoniale “romantica”

La stanza romantica è una stanza matrimoniale che si torva nel pian terreno e che si affaccia sul patio e sul giardino. Anche in questa camera i mobili sono stati interamente restaurati. L’armadio e la testiera del letto sono sempre state in questa casa e in particolare in questa stanza.

Dalla porta-finestra si accede direttamente al patio e al giardino esterno.

Il bagno, interamente restaurato, ha una doccia piuttosto ampia, pareti doccia in cristallo, scaldasalviette, uno specchio grande, un piccolo mobile design e l’asciugacapelli. A vostra disposizione il set di cortesia.

La curiosità della stanza romantica: originariamente questo bagno aveva una vasca che occupava praticamente tutto il bagno. Abbiamo deciso di toglierla, ma poiché odiamo liberarci delle vecchie cose ancora utili e preferiamo recuperarle, la troverete in giardino, abbiamo pensato di darle una nuova vita.

 

 

La stanza matrimoniale/doppia “in liberty”

La stanza  liberty si trova, come la stanza romantica, al piano terreno della nostra casa e si affaccia sul patio e sul giardino. Anche in questa camera i mobili sono stati interamente restaurati. L’armadio è sempre stato in questa stanza, mentre la consolle si trovava nella stanza che originariamente era un salottino ma che oggi è la vostra cucina condivisa.

Dalla porta-finestra si accede direttamente al patio e al giardino esterno.

Il bagno, interamente restaurato, ha una doccia piuttosto ampia, pareti doccia in cristallo, lo scaldasalviette, uno specchio, un piccolo mobile design e l’asciugacapelli. A vostra disposizione il set di cortesia.